Mike Peters – L’uomo della Street Photograpy

Oggi vi segnalo uno specialista della Street Photography che seguo da tempo su Flickr, si chiama Mike Peters, vive nel New Jersey ed è un fotografo professionista dall’esperienza trentennale con una spiccata passione per la fotografia in strada che pratica esclusivamente con mezzi analogici, in particolare con un’Hasselblad.

Il suo ultimo progetto “THE DREAM” consiste in una serie di foto che ritraggono persone e vite comuni negli anni successivi al disastro dell’11 Settembre, persone che attraverso la loro famiglia, gli amici, il gioco ed il lavoro mostrano la vita quotidiana dell’americano medio durante il ventunesimo secolo.

Mentre scatta, Mike, si domanda come si cambiata la vita del popolo americano a causa di quanto è accaduto l’11 Settembre e con le sue foto spera di trasmettere cosa prova per ciò che vede anzichè di mostrare semplicemente quello che ha davanti.

Ecco il link ad una interessante intervista dal magazine: Street Reverb

Di seguito trovate il suo account Flickr ed il suo sito personale: Mike Peters FlickrMikePeters.com

~ Andrea ~

4 Responses to “Mike Peters – L’uomo della Street Photograpy”

  1. Diana St. Lifer

    I’ve had the pleasure of experiencing Mike’s work for many years and it’s great to see his photography and extraordinary talent be recognized. Kudos for featuring Mike on your blog!

    Rispondi
  2. ~ Andrea ~

    Hi Mike,
    thank you very much.

    I think that your photography work is amazing and it deserves to be appreciated ;)
    Please don’t stop doing films!
    Cheers!!

    . . . .

    Hi Diana,
    many thanks for your visit!!

    Rispondi

Leave a Reply

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.